L’IMPORTANZA DELLO SCRUB

L’IMPORTANZA DELLO SCRUB

Sempre più spesso sentiamo parlare di scrub, dell’importanza del suo utilizzo, ma sappiamo davvero di che cosa si tratta?! Oggi ve ne parlo…

Lo scrub è un trattamento dermocosmetico che permette l’esfoliazione dello strato più superficiale della pelle (l’epidermide).
In parole semplici si vanno ad eliminare le cellule morte, lasciando così la pelle più morbida e pronta a ricevere le sostanze idratanti e nutrienti dei trattamenti che andranno applicati successivamente (come ad esempio una crema, una maschera, dei fanghi, ecc..)
Può essere applicato sul tutto il corpo, ma con una particolare attenzione alle zone più delicate come il viso, il seno, il décolleté e l’interno coscia. Va steso con movimenti circolari dal basso verso l’alto, per qualche minuto, e poi risciacquato con acqua tiepida assicurandosi di non lasciare residui. Dopo l’applicazione, la pelle è più sensibile, quindi vi raccomando l’utilizzo di un buon idratante.
Ve lo consiglio come trattamento da fare tutto l’anno:
• in estate aiuta ad ottenere un’abbronzatura sana ed uniforme, perché togliendo le cellule morte evitiamo quello sgradevole “effetto a macchie” (da non fare assolutamente poco prima dell’esposizione solare)
• in inverno per non sentire più quella fastidiosa “pelle che tira”, perché a causa delle basse temperature, la pelle tende ad essere più secca ed opaca
• prima della depilazione, per risolvere il fastidioso problema dei peli incarniti ( per non irritare la pelle, lo scrub, va fatto alcuni giorni prima della depilazione)
• prima di trattamenti contro la cellulite, perché la pelle esfoliata ha i pori dilatati e quindi più ricettiva agli attivi drenanti e rassodanti
Il miei scrub preferiti sono:


lo scrub corpo allo zucchero e mandarino della ebrand (completamente naturale) a 10.90€

lo scrub salino rimodellante della Pupa a 18.00€

La frequenza varia da persona a persona, tenendo conto del tipo di pelle e dell’età. Indicativamente può essere effettuato dalle 2 alle 4 volte al mese.
Attenzione! Evitate l’applicazione su pelle lesa, irritata, soggetta a couperose, contorno occhi e parti intime.

Ragazze voi fate lo scrub regolarmente? Quali sono i vostri preferiti? Se vi va, fatemelo sapere nei commenti.

 

Nessun commento trovato. Puoi essere il primo a commentare questo articolo!
Commenta

Commenta