8 REGOLE BASE PER AVERE UNA PELLE PERFETTA

8 REGOLE BASE PER AVERE UNA PELLE PERFETTA

Il sogno di tutte noi donne è quello di avere una pelle perfetta. Vellutata, giovane, luminosa e soprattutto senza imperfezioni. Magari proprio come la ragazza in foto.

A pensarci sembra un obiettivo impossibile da raggiungere, ma non è proprio così… Con dei piccoli accorgimenti si possono ottenere dei grandi risultati.

Qui di seguito sono elencate le 10 regole base per una pelle perfetta. Sono regole fondamentali che non cambiano in base alla tipologia di pelle. Sono universali!


  1. STRUCCATI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE

Struccarsi la sera è davvero importante. Se non si rimuove il make up, esso si deposita nei pori e da vita ad impurità. La cute diventa ruvida, opaca e grigiastra. Se qualche sera la pigrizia prende il sopravvento, e non si ci strucca, bisogna impegnarsi per far si che non diventi un’abitudine. La tua pelle al mattino sarà luminosa e pulita, così come anche le tue lenzuola.


  1. RICONOSCI IL TUO TIPO DI PELLE

Può sembrare scontato, ma saper riconoscere il proprio tipo di pelle è davvero importante. Applicare una skincare non adatta a noi sarà controproducente. Ad esempio, errori comuni sono: utilizzare una crema troppo nutriente su una pelle grassa oppure una poco idratante su una cute secca.

Il consiglio è di non acquistare nulla senza conoscere la proprio pelle. Se non si è in grado di farlo da soli, si può chiedere aiuto ad un esperto. Sarà così più facile acquistare un prodotto adatto a noi.


  1. ASCOLTALA

La tua pelle ti parla, bisogna solo saperla ascoltare! Può sembrare una sciocchezza ma è la verità. Ad esempio, se stai utilizzando un prodotto troppo aggressivo, sentirai la tua pelle diventare più secca. Quindi segui ciò che essa “ti dice” e non farti influenzare dai trend del momento.


  1. ESFOLIA LA TUA PELLE SENZA ESAGERARE
scrub viso per tipi di pelle

Esfolia la tua pelle ma senza esagerare in frequenza. In generale, fare lo scrub una volta a settimana è sufficiente. Utilizzare esfolianti rende la nostra pelle liscia, luminosa e pulita. Se si esagera invece la si può irritare, arrossare e creare delle micro abrasioni cutanee.


  1. IDRATARE IDRATARE E IDRATARE!

Esatto! Indipendentemente dal tipo di pelle che tu abbia, devi sempre utilizzare un idratante. Che sia mista, secca o grassa la tua pelle ha sempre bisogno di idratazione.


  1. NON SCHIACCIARE I BRUFOLI

So che magari la voglia di farlo sembra irrefrenabile, ma bisogna trattenersi. Farlo vale a dire diffondere l’infezione, e procurarci anche una noiosa cicatrice antiestetica.


  1. UTILIZZA SEMPRE LA PROTEZIONE SOLARE

I raggi UV sono “nemici” della nostra cute. Anche se in inverno sono meno potenti, riescono lo stesso ad attraversare le nuvole. Non ci procureranno delle scottature, ma saranno la causa delle nostre future macchie scure e/o rughe. Che sia estate o inverno, che sia soleggiato o nuvoloso applicate sempre la protezione solare.


  1. NON CREDERE NEI PRODOTTI “MIRACOLOSI”!

Diffida da quei prodotti che si definiscono miracolosi. Scegli cosa utilizzare in base alla tua pelle e alle tue esigenze. Punta sulla costanza nell’applicazione e allora si che vedrai grossi risultati.


Cambiare prodotto in base alle mode del momento non è mai una scelta giusta. Non esistono prodotti che rimuovono magicamente rughe, macchie scure, ecc… Non farti prendere in giro! La tua pelle e il tuo portafoglio ti ringrazieranno!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

2

Commenta
  1. Bunni Dalston Gebler

    10 Agosto 2020 at 0:42

    Ich habe Ihren Artikel mit Interesse gelesen. Bunni Dalston Gebler

    • Joanna Sebastiano

      8 Novembre 2020 at 18:27

      Vielen Dank! 🙂

Commenta