BB – CC – DD – EE CREAM: QUALE SCEGLIERE?

BB – CC – DD – EE CREAM: QUALE SCEGLIERE?

Negli ultimi anni le case cosmetiche hanno creato molti prodotti per la cura della nostra pelle, in particolare per quella del viso. Oggi vi voglio parlare di BB – CC – DD – EE CREAM, facendo chiarezza sulle loro differenze, così da facilitarvi nella loro scelta. Questo articolo è adatto a tutte le donne che vogliono una base viso leggera, naturale e veloce senza l’utilizzo di fondotinta.

Sicuramente tutte noi entrando in una profumeria, abbiamo avuto difficoltà nello scegliere quale tra questi prodotti, sia il più adatto a noi. Leggere queste lettere (BB-CC ecc…) può confonderci ulteriormente, ma vi assicuro che c’è un determinato motivo dietro il loro utilizzo.

Innanzitutto c’è da dire che questi prodotti sono l’evoluzione della classica crema colorata, che aveva il semplice compito di idratare la pelle. Era una crema adatta alle pelli prive di imperfezioni e non adeguata invece, a pelli con particolari esigenze (cosa che invece questi nuovi prodotti riescono a fare completamente).

Guardiamo insieme le caratteriste e le differenze tra questi 4 prodotti, per riuscire a trovare poi, quello perfetto per il nostro tipo di pelle.

BB CREAM

Per BB CREAM s’intende “Blemish Balm Cream”, ovvero balsamo anti imperfezione. Questo prodotto ha la funzione di idratare, illuminare e uniformare l’incarnato, ideale per un look fresco e luminoso. E’ adatto alla pelli più giovani, che non amano truccarsi molto. Grazie alla sua texture leggera non appesantisce il viso, è leggermente colorata ed uniforma l’incarnato, senza coprire però le imperfezioni. La consiglio per pelli giovani tendenti a secchezza o grigiore, perchè essendo molto idratante, contiene sostanze oleose che non gioverebbero a pelli grasse, anche se ultimamente, molte case cosmetiche le stanno creando con varianti anche per le pelli grasse o miste.

Ecco alcune BB CREAM tra le più amate:

Pupa BB CREAM + PRIMER: in 3 varianti (per tutti i tipi di pelle – pelli grasse – anti macchia) e 2 colorazioni, al prezzo di  18 euro circa.

 

Maybelline Dream Fresh BB CREAM: un prodotto 8 in 1 disponibile in 2 colorazioni, al prezzo di 10 euro circa.

 

CC CREAM

Per CC CREAM s’intende “Colour Control Cream”, ovvero base perfezionante dell’incarnato. Questo prodotto idrata ed illumina come una BB CREAM, ma ha anche la funzione di perfezionare maggiormente l’incarnato e di nascondere le imperfezioni più evidenti, come ad esempio macchie scure o arrossamenti.  Possiamo dire che è uguale alla BB CREAM ma con una coprenza media. Inoltre grazie agli anti ossidanti presenti nella sua formulazione, agisce come protezione dagli agenti atmosferici e dall’invecchiamento, così da renderla più adatta alle pelli con i primi segni dell’età e a pelli grasse/miste per la mancanza di oli al suo interno.

L‘oreal Paris Nude Magic CC CREAM in 3 varianti, dai colori molto “particolari” (verde anti rossori – viola anti grigiori – arancione anti fatica), che con l’applicazione cambiano magicamente colore uniformandosi perfettamente all’incarnato, al prezzo di 12 euro circa.

 

Max Factor CC CREAM:  arricchita di glicerina, in 4 tonalità al prezzo di 9 euro circa.

 

DD CREAM

Per DD CREAM s’intende “Daily Defence” o “Dynamic do all cream” ovvero crema tutto fare. Questo prodotto oltre ad avere tutte le caratteristiche delle precedenti, aiuta a combattere i segni d’espressione e le rughe. Applicata con costanza, diventa un vero e proprio trattamento anti-aging. Tutto questo grazie all’elevata presenza di antiossidanti, vitamina E, burro di karitè ecc… Adatta a pelli mature, possiamo definirla l’unione perfetta di una crema idratante ad un fondotinta. Sfortunatamente in Italia non sono facilmente reperibili, ma si può risolvere acquistandole online.

Deborah Milano DD CREAM Daily Cream:  si definisce un fondotinta anti età, consigliato dai 30 anni in poi, ed è disponibile in 5 tonalità a 16 euro circa.

 

Nuxe Laboratoire Crème Prodigieuse DD CREAM: prodotto naturale, a lunga durata. Disponibile in 3 tonalità a 15 euro circa.

 

EE CREAM

Per EE CREAM s’intende “Elemental Emulsion”. Questo prodotto ha la capacità di idratare ed uniformare l’incarnato come le precedenti, ma si differenza per le proprietà rigeneratrici e rivitalizzanti che possiede. E’ un prodotto che utilizzato con costanza migliora l’aspetto della nostra pelle, definito dalle case cosmetiche come “curativo”, perchè stimola la nostra pelle favorendo il ricambio cellulare.  E’ adatto alle pelli stanche, dal colorito spento e con evidenti segni dell’età. Si può utilizzare da sola o come base per il fondotinta. Poche sono le case cosmetiche che l’hanno prodotta, vedremo in futuro chi altro punterà su questo prodotto.

Estee Lauder Enlighted EE CREAM:la prima EE CREAM inventata in assoluto, in 3 tonalità al prezzo di 44 euro circa.

 

Delidea Extreme Exfoliation EE CREAM: completamente biologica con all’interno il caviar lime che permette la rigenerazione cellulare, al prezzo di 10 euro circa.

 

Grazie alla loro texture queste tipologie di creme sono facili da applicare, (sia con le mani, sia con il pennello da fondotinta) e quasi tutte contengono il fattore SPF (ovvero la protezione dai raggi UV).

Spero che questo articolo vi sia stato utile e che vi abbia chiarito un pò le idee in fatto di BB – CC – DD – EE CREAM. Allora quel’è la crema che fà per voi?!

Nessun commento trovato. Puoi essere il primo a commentare questo articolo!
Commenta

Commenta